Google+ >

Home Page - The Kitchen Tales of Wally

The Kitchen Tales of Wally

Follow Us

Vai ai contenuti

Menu principale:

Ricette Recenti

Un caloroso benvenuto,

nel sito di Cucina "the kitchen tales of Wally".

Io sono Wally e curo personalmente l'intero progetto. Ho deciso di iniziare questa avventura per condividere tutto quello che ho imparato fino ad oggi sul panorama enogastronomico e cercherò di farlo nella maniera più completa possibile.
Il sito si aggiunge a tanti altri già presenti nel settore (professionali e non) ed ad altrettanti blog. Non ho certo la presunzione di elevarmi a loro, ma se doveste trovarvi bene e gli argomenti trattati fossero di vostro gradimento, allora credo che potrebbe essere un primo passo verso qualcosa di più grande.
 
Le pagine sono ricche di consigli, ricette, enogastronomia, style restaurant, curiosità ed altro ancora.
Se lo riterrete opportuno potrete contattarmi (consigli e opinioni sono sempre ben accetti) sarò a vostra disposizione.

A voi tutti grazie....

             Con affetto.

                                    
Wally

Volete vedere le ultime ricette inserite? Cliccate semplicemente sulla foto preferita. Ricordatevi che tutte le foto principali delle ricette possono essere ingrandite e viste in dettaglio cliccando su di esse.  


http://www.aifb.it/calendario-del-cibo/


Cappon Magro! La ricetta barocca, più ricca e sontuosa servita alle corti dei nobili genovesi e dello stesso doge. Ma cosa sappiamo veramente di questa ricetta? E' nata così oppure è stata elaborata nel tempo? Una virtù o una necessità? In qualità di ambasciatore per la Giornata Nazionale del Cappon Magro, vi raccontiamo tutta, ma proprio tutta la storia e i segreti di questo grandissimo piatto, sul sito dell'Associazione Italiana Food Blogger


Attualmente sono presenti 346 ricette
                                                             

Il basilico genovese DOP

Il basilico e il pesto genovese sono legati l'uno all'altro con un doppio filo. Ma cosa sappiamo noi veramente su questa preziosissima piantina? Abbiamo contattato prima il Consorzio Tutela Basilico Genovese DOP e poi sia andati direttamente in serra per scoprire tutti i segreti sul famosissimo basilico ligure. Siamo andati a visitare l'azienda agricola R&C di Genova dove Ruggero Rossi ci ha raccontato tutto sulla produzione e ci ha concesso una bellissima video intervista ...

continua a leggere

Pesto genovese e salse pestate, sono accomunate dall'uso del mortaio. Le prime tracce sull'impiego di quest'ultimo risalgono nientemeno che al neolitico, mentre l'uso documentato nel nostro paese è databile al periodo dell'impero romano. Le salse al tempo era molto grezze e tagliate con aceto. Tutto questo per introdurvi alla Giornata Nazionale del pesto genovese e delle salse pestate, ne parliamo con un mio articolo, sul sito di A.I.F.B.




In qualità di "ambasciatore di giornata" articoleremo le prossime 15 ore con storie, leggende, curiosità e ricette. Inoltre bellissimi contributi  video completeranno il tutto.


                         Continua a leggere   

Speciale Olioofficina 2015
Approfondimenti

Vuoi approfondire i contenuti? Allora segui i banner che ti condurranno nelle varie sezioni oppure sfoglia le varie pagine. Vi ricordo che potete sempre utilizzare il motore di ricerca in basso a sinistra oppure seguirci sui social network              
         

Viaggio nella terra del Balsamico - Blog tour a Castelvetro con AIFB

Si sa che l’Emilia è terra di tesori culinari e prelibate gastronomie, quindi quali food blogger potevamo astenerci dal visitare un angolo di questo magnifico territorio? La risposta è presto data, Grazie ad AIFB e al consorzio di Castevetro ci siamo ritrovati a trascorrere un lungo weekend enogastronomico per approfondire gli argomenti a noi consoni… Edamus, bibamus, gaudeamus  dicevano i latini, dunque da qui in avanti parte il racconto di questa fantastica esperienza. Il ritrovo è in centro presso la stazione di Modena, ci attende un pulmino che ci porterà a destinazione

Continua a leggere


Eccola la ricetta tanto agognata! Reduce dall'EXPO 2015 di Milano la bresaola della Valtellina IGP di Beretta é stata protagonista in un cooking show combattuto tra tradizione ed innovazione. La liguria è stata rappresentata affiancando i sapori delle sue ricette (grazie anche ai nostri  prodotti) affiancando l'eccellenza della provincia di Sondrio. Il pubblico estasiato dalla ricetta ha potuto degustare una ricetta freschissima colorata e perfettamente bilanciata come nei migliori piatti. Personalmente ringrazio tutto il pubblico ed i giornalisti intervenuti nel tasting e il personale dei fratelli Beretta che mi ha affiancato in questa prova.

                
Wally

leggi la ricetta completa

 
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu